Fa’ La Cosa Giusta!

fa-la-cosa-giusta-umbria2

 

Abbiamo partecipato alla terza edizione di FA’ LA COSA GIUSTA, UMBRIA, (Bastia Umbra, 30 settembre – 1,2 ottobre 2016), la fiera del consumo consapevole e degli stili di vita sostenibili
, presso lo stand “mobilità nuova”.

 

Seminari, workshop, dibattiti, educazione e didattica, dimostrazioni, presentazioni, mostre, convegni, cooking show, laboratori pratici, qualità della vita, benessere del corpo e della mente, un programma riservato alle famiglie e alle scuole per una tre giorni di eventi gratuiti non stop sui diversi aspetti e le diverse anime della sostenibilità con al centro la mostra-mercato dei prodotti e servizi green.

 

Fa’ la cosa giusta! Umbria è organizzata da Fair Lab in collaborazione con Umbriafiere, con il patrocinio dalla Regione Umbria, della Camera di Commercio di Perugia e del Comune di Bastia.

 

Un percorso nato dall’incontro con Terre di mezzo Editore (casa editrice che organizza da 13 anni a Milano l’edizione nazionale di Fa’ la cosa giusta!), che è stato condiviso con le istituzioni regionali e locali, le più importanti organizzazioni economiche umbre e le diverse anime della società civile regionale.

 

Nel comitato promotore dell’iniziativa figurano infatti :Aiab, Arci, Cia, Cittadinanzattiva, Cgil, Cisl, Uil, Legambiente e Forum del Terzo settore.

 

Partner scientifico ARPA Umbria .

Main sponsor Novamont, MaterBi e Società di Mutuo Soccorso Cesare Pozzo.

Con il contributo di: CNA Umbria, VUS, Tauro Essicatori, Umbrò.