Percorsi

 

Valle Mea Spoletana

Abbiamo identificato un primo percorso per la nostra CCAR-CO2 con uno dei tratti più suggestivi e panoramici del territorio umbro: attraversando infatti la pista ciclabile tra Assisi e Spoleto (LINEA NERA) è possibile lambire molti paesi importanti e caratteristici come Cannara, Cantalupo, Bevagna, Casco dell’Acqua, Campello sul Clitunno, San Giacomo di Spoleto, e piccoli corsi d’acqua come il Chiasco, il Teverone, il Marroggia, il Clitunno.

 

È inoltre possibile fare una deviazione nei pressi di Ponte di Torre di Montefalco e intraprendere un percorso che incrocia ad un certo punto il Topino e percorre le principali piazze e strade del centro storico di Foligno, riprendendo poi il cammino verso la pista ciclabile di Assisi – Spoleto attraverso Sterpete (LINEA ROSSA).

 

Abbiamo ribattezzato l’intero percorso “Valle Mea Spoletana”. La mappa contiene tutti i punti di interesse (edifici storici e monumenti, attraversamento dei ponti, attività commerciali), comprensivi di foto e didascalie, consultabili dall’utente.